Tra i 15 film da tutto il mondo proiettati alla prossima GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU' 2023 c'è anche il nostro "TO THE TOP Pier Giorgio Frassati".
Il 1 agosto alle 15,00 e il 3 agosto alle 15,30 al Cinema S.Jorge a Lisbona!!
E' possibile noleggiare il film "To the Top - Pier Giorgio Frassati" in anteprima nella sua versione originale inglese con sottotitoli in italiano sul sito di DOMINUS DISTRIBUTION:
https://dominusproductionstore.com/home/789-pier-giorgio-frassati...
Inoltre è possibile richiedere il film per proiezioni di gruppo su:
https://dominusproductionstore.com/home/820-pacchetto-proiezione...
"Vers le Haut" , doppiato in francece è distribuito in Francia da Saje Distribution.
Sabato 18 marzo 2023 alle ore 11.15 a Roma, al Cinema Farnese a Campo de’ Fiori, verrà presentato in anteprima il nuovo docufilm di CRISTIANA Video su Pier Giorgio Frassati.
Pier Giorgio Frassati fu beatificato nel 1990 da Giovanni Paolo II che già in precedenza lo aveva definito “l’Uomo delle otto beatitudini”. E’ uno dei patroni della prossima Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Lisbona dal 1 al 6 agosto 2023.
All’evento, presentato da Baba Richerme e Gianpiero Gamaleri, interverranno Jas e Giovanna Gawronski, figli di Luciana Frassati, sorella di Pier Giorgio. Saranno presenti la produzione, la regista e il cast principale. Verrà proiettata la parte di film della durata di 52 minuti, in lingua originale inglese, con sottotitoli italiani.
Evento organizzato dall’Associazione Piemontesi a Roma (consigliata prenotazione This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.). Ingresso con offerta libera che include un aperitivo finale.
Grazie all’appassionato racconto di padre Jean Paul Hernandez SJ e l'interpretazione di Indri Qyteza Shiroka, lo spettatore è condotto dentro l'affascinante storia dei Gesuiti e della Compagnia di Gesù, dei suoi primordi e dello spirito che animò i suoi fondatori. La docufiction si avvale inoltre dei contributi di P. Ottavio de Bertolis SJ, di P. Franco Azzalli OSM ed è arricchita dalle immagini della Chiesa del Gesù a Roma, dove si custodisce la reliquia del braccio di Saverio.
Disponibile sulla pagina: http://romacaputfidei.it/video
Cieca dalla nascita e storpia... abbandonata dalla famiglia... per anni vive come una barbona ma poi.... scopri la vita di santa Margherita di Castello, vissuta nel XIII secolo a Città di Castello, morta a 33 anni, canonizzata il 24 Aprile 2021 da Papa Francesco. Domenica 19 settembre, in occasione delle celebrazioni per la sua canonizzazione, la nostra docufiction sarà trasmessa su EWTN (Usa), in inglese.
La versione in lingua italiana è disponibile sulla pagina Video On Demand
Mercoledì 6 Gennaio 2021 in seconda serata su Rai 1 è in programmazione il film “Mother Cabrini”, prodotto da CRISTIANA Video in collaborazione con EWTN, dedicato alla figura di santa Francesca Cabrini, interpretata dall’attrice Cristina Odasso.
La figura di questa italiana straordinaria ha avuto un’attenzione particolare negli ultimi mesi per il suo legame con Codogno, prima zona rossa d’Italia, dove è ancora oggi conservata la reliquia del suo cuore. Il 12 ottobre scorso, il Governatore Cuomo di New York ha inaugurato una statua a lei dedicata, posta a Battery Park, di fronte la Statua della Libertà.
Il film ha ricevuto il patrocinio del Pontificio Consiglio della Nuova Evangelizzazione e di Migrantes. E’ stato premiato nel 2019 ai Gabriel Awards, prestigioso riconoscimento dell’American Catholic Press di Stati Uniti e Canada. E’ stato proiettato in Vaticano alla presenza dell'Ambasciatrice degli Stati Uniti presso la S.Sede, Mrs.Gingrich, e alla Camera dei Deputati il 24 settembre 2019 per commemorare la Giornata Mondiale del Migrante, con gli interventi del Presidente della Camera Fico e di Mons. Fisichella.
Sito del film: http://mothercabrini.cristianavideo.com/