Pricing Table Particle

Quickly drive clicks-and-mortar catalysts for change
  • Basic
  • Standard Compliant Channels
  • $50
  • Completely synergize resource taxing relationships via premier market
  • 1 GB of space
  • Support at $25/hour
  • Sign Up
  • Premium
  • Standard Compliant Channels
  • $100
  • Completely synergize resource taxing relationships via premier market
  • 10 GB of space
  • Support at $15/hour
  • Sign Up
  • Platinum
  • Standard Compliant Channels
  • $250
  • Completely synergize resource taxing relationships via premier market
  • 30 GB of space
  • Support at $5/hour
  • Sign Up




























































La docufiction "Madre Cabrini e il Cuore di Gesù" è disponibile in VOD al seguente indirizzo:

https://vimeo.com/ondemand/docmadrecabrini

Disponibile in VOD la prima puntata della docufiction Santa Brigida di Svezia al seguente indirizzo: https://vimeo.com/ondemand/santabrigida1

Docufiction Madre Cabrini titolo

Martedì 31 marzo dalle 18 alle 22, metteremo online gratuitamente la docufiction “Madre Cabrini e il Cuore di Gesù”, già trasmessa negli Stati Uniti e in Francia a fine 2019, ma inedita in Italia. La versione italiana, della durata di 45 minuti, propone scene tratte dal film “Mother Cabrini” (2019) arricchite da varie interviste sul tema dello speciale rapporto che Madre Cabrini aveva con il Sacro Cuore. Tra gli intervistati ci sono, tra gli altri, Mons. Rino Fisichella (Pontificio Consiglio della nuova evangelizzazione), suor Barbara Staley (Superiora generale delle Missionarie del Sacro Cuore), suor Maria Barbagallo (missionaria del Sacro Cuore a Codogno), p. Ottavio De Bertolis SJ, p.Franco Azzalli OSM.

La versione italiana arriva in un momento particolarmente significativo, perché forse non tutti sanno che santa Francesca Cabrini, Patrona dei Migranti e prima Santa americana, è nata a sant’Angelo Lodigiano e ha fondato la sua Congregazione nel 1880 proprio a Codogno, prima zona rossa d’Italia dell’epidemia da coronavirus e dove ancora oggi è conservata la reliquia del suo cuore. Quel cuore ha portato l’amore del Cuore di Cristo in tutto il mondo, un aspetto che la docufiction approfondisce, insieme al periodo storico specifico in cui lei visse. Un periodo talmente drammatico per la Chiesa e il mondo da indurre papa Leone XIII nel 1899 a consacrare il mondo intero al Sacro Cuore di Gesù.

La scelta del 31 marzo vuole ricordare quel lontano 31 marzo del 1889, giorno in cui Madre Cabrini e le sue suore approdarono a New York per la prima volta.

Cristiana Video pubblicherà su questo sito il link.

In questi giorni particolari che stiamo vivendo soprattutto qui in Italia, CRISTIANA Video mette a disposizione gratuitamente un documentario, della collana Roma Caput Fidei, che prendendo spunto dalla Chiesa di Santo Spirito in Sassia, racconta la storia della Chiesa nel XX secolo e in particolare la Divina Misericordia nell'esperienza di Santa Faustina Kowalska.

Per facilitare la visione delle altre opere è stata anche attivata la possibilità del VOD:

San Camillo de Lellis: https://vimeo.com/ondemand/sancamillo

Beata Giuliana di Norwich: https://vimeo.com/ondemand/giuliana

Preghiamo San Giovanni Paolo II che interceda per tutti noi, perché questo tempo si traformi in un tempo di Grazia, e per la Chiesa, perché i pastori siano all'altezza del compito a cui sono chiamati.

Link per il documentario sulla Divina Misericordia: https://www.youtube.com/watch?v=QR5gkWP8T5w

...accogliamo le disposizioni che ci chiedono di evitare occasioni di assembramento e di ritrovo, anche se si tratta di celebrazioni liturgiche, soprattutto festive... (23 febbraio 2020, Chiesa di Codogno)

Ci fa male leggere queste notizie. Specialmente ora che, grazie al film su Santa Francesca Cabrini, il nome di Codogno, dove lei ha fondato le Missionarie del Sacro Cuore di Gesù, ci è molto caro. Ma probabilmente questa arrendevolezza di fronte al male ci avrebbe fatto soffrire comunque. Perché la Chiesa si mostra così debole? Il virus sta dimostrando tutta la fragilità delle nostre sicurezze scientifiche e tecnologiche. La presunzione umana di essere padroni della vita sta rivelando la sua falsità. Questo è il momento di riportare al centro Dio. Il comunicato stampa del Consiglio dei Ministri parlava genericamente di “...sospensione di manifestazioni, eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato...” ma ammetteva deroghe con semplici condizioni: “...la possibilità che l’accesso ai servizi pubblici essenziali e agli esercizi commerciali per l’acquisto di beni di prima necessità sia condizionato all’utilizzo di dispositivi di protezione individuale... ”.

E la Comunione non vi sembra un Bene di primissima necessità?

Volendo evitare (giustamente) assembramenti basta aumentare il numero di celebrazioni, riducendo il numero di partecipanti. Una cinquantina di persone dentro una Chiesa non costituiscono sicuramente un assembramento. Non facciamo vincere così facilmente i virus e impariamo dall'esempio di Madre Cabrini a lottare!

Daniela Gurrieri
Daniela Gurrieri Produzione
Ha fondato CRISTIANA Video insieme a Fabio. Dopo anni di missione con Italia Solidale, in Sudan e Uganda, si è dedicata completamente alla «missione» nei mass media.
Fabio Carini
Fabio Carini Regia
Ha fondato CRISTIANA Video insieme a Daniela. L'incontro con p.Benolli lo ha portato sulla strada della Fede, l'incontro con Daniela ha generato 4 figli, l'incontro con p.Azzalli lo ha fatto innamorare della Storia della Chiesa.
Roberto Verdirosi
Roberto Verdirosi Fotografia
Con i suoi studi in Storia dell'Arte e la sua grande esperienza fotografica ha portato in CRISTIANA Video i suoi preziosi consigli per la cura del lato estetico.