Mercoledì 6 Gennaio 2021 in seconda serata su Rai 1 è in programmazione il film “Mother Cabrini”, prodotto da CRISTIANA Video in collaborazione con EWTN, dedicato alla figura di santa Francesca Cabrini, interpretata dall’attrice Cristina Odasso.
La figura di questa italiana straordinaria ha avuto un’attenzione particolare negli ultimi mesi per il suo legame con Codogno, prima zona rossa d’Italia, dove è ancora oggi conservata la reliquia del suo cuore. Il 12 ottobre scorso, il Governatore Cuomo di New York ha inaugurato una statua a lei dedicata, posta a Battery Park, di fronte la Statua della Libertà.
Il film ha ricevuto il patrocinio del Pontificio Consiglio della Nuova Evangelizzazione e di Migrantes. E’ stato premiato nel 2019 ai Gabriel Awards, prestigioso riconoscimento dell’American Catholic Press di Stati Uniti e Canada. E’ stato proiettato in Vaticano alla presenza dell'Ambasciatrice degli Stati Uniti presso la S.Sede, Mrs.Gingrich, e alla Camera dei Deputati il 24 settembre 2019 per commemorare la Giornata Mondiale del Migrante, con gli interventi del Presidente della Camera Fico e di Mons. Fisichella.
Sito del film: http://mothercabrini.cristianavideo.com/
Martedì 14 luglio alle ore 21,10 su TV2000 andrà in onda "TUTTO SARA' BENE" la docufiction di CRISTIANA Video sulle rivelazioni di Giuliana di Norwich scritta e diretta da Sara Binelli e interpretata da Beatrice Fazi. “Tutto sarà Bene” è una frase che identifica Giuliana di Norwich e suggerisce il fatto che la vita è creata da Dio e siamo nelle Sue mani anche quando sembra che tutto precipiti... “perché anche dal male Dio sa trarre un bene più grande” disse Benedetto XVI parlando di lei, facendocene innamorare. Qui potete leggere l’approfondimento di Benedetto XVI.
La docufiction è sempre disponibile in VOD a questo indirizzo: https://vimeo.com/ondemand/giuliana